Planitars seleziona artisti emergenti italiani, Venezia 27 ottobre 2014

Planitars è il primo vero ecommerce per l’acquisto e la vendita online di opere di artisti emergenti italiani. La mission di Planitars è la valorizzazione dei talenti emergenti italiani cavalcando il trend in crescita delle vendite d’arte online.

Planitars sta selezionando gli artisti, in base al loro curriculum e alle loro opere, da presentare all’apertura di http://www.planitars.com/

Per poter proporre e vendere le proprie opere su Planitars (http://www.planitars.com/), occorre iscriversi alla landing page, dopodiché si riceverà via mail l’accesso per poter creare il profilo artista e caricare le proprie opere.

Su Planitars puoi vendere opere originali di pittura, fotografia, disegno, scultura, installazione, illustrazione, arti grafiche ed edizioni limitate.

Le opere potranno essere inserite in collezioni create da curatori d’arte, scelti anche in accordo con l’artista e potranno essere acquistate e spedite in tutto il mondo con il supporto di Planitars.

I punti di forza sono:
– Visibilità e promozione gratuita
– Commissione del 30% netto solo in caso di vendita
– Gestione logistica. L’artista deve solo preparare l’opera per la spedizione e al resto ci pensa Planitars, anche per le esportazioni.
– Guida alla vendita e continuo supporto agli artisti, da personale disponibile dall’Italia
– Interviste e piano di comunicazione.

Per vedere come è costruita e come funziona la piattaforma, ecco il video: http://youtu.be/Lkn-M2AvPkI

Planitars non è il solito portale e non è nemmeno un social network. Planitars mira alla valorizzazione dell’arte italiana sostenendo gli artisti giovani ed emergenti tramite la vendita delle loro opere e la creazione di opportunità di visibilità e partnership.
Planitars vuole mostrare quelli che sono veramente i talenti emergenti e non un portale dove chiunque può pubblicare le sue opere, magari a pagamento.
Etica, professionalità e integrazione con il sistema dell’arte contemporanea sono alla base di Planitars.
Partecipazione e condivisione permettono di rendere il pianeta degli artisti italiani più forte agli occhi dei potenziali acquirenti. Se sei un artista italiano entra in Planitars!

Planitars è una startup fondata da Francesca Bonan, art advisor ed esperta di mercato dell’arte contemporanea, con alle spalle importanti esperienze in galleria, organizzazione mostre ed eventi e una formazione universitaria dedicata all’Economia dell’arte, Ca’ Foscari, e un corso in Finance and Art Market al Sotheby’s Institute of Art di Londra. Per Planitars stanno lavorando con passione un gruppo di donne speciali, esperte di arte, web design, web development, marketing e comunicazione.

Per restare sempre aggiornati, segui la pagina facebook “Planitars” e il profilo twitter @planitars.

sito planitars

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.