Maximalux, Roma 10 aprile 2015

Venerdì 10 aprile alle ore 18:00, presso gli spazi della sede del Consiglio Municipio I Roma Centro in via della Greca 5, verrà inaugurata la mostra personale dell’artista Luigi Franzese, MaximaLux; la mostra è ideata e organizzata dalla curatrice e critica d’arte Monica Ferrarini con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Municipio Roma I Centro.
“La ricerca stilistica di Franzese è una ricerca estremamente profonda dalla quale prendono vita opere che hanno un’anima, che avvolgono e stravolgono la mente di chi le osserva perché è quasi impossibile rimanerne immuni.
È un linguaggio artistico estremamente personale, espressione ed esternazione di un’interiorità che passa attraverso i sentieri della sofferenza e della profonda ricerca.
Le sue opere nascono infatti da un constante processo di riflessione e ascolto, da un viaggio introspettivo fatto più di domande che di risposte, da un incessante mettere in discussione se stessi e ciò che ci circonda. Attraverso questo processo l’artista veste di anima le proprie creazioni che vanno oltre i limiti del materiale riuscendo a creare un filo comunicativo tra l’artista e il pubblico… (Dr.ssa Monica Ferrarini)
La mostra presenterà 10 opere del giovane artista romano che vanta un ampio e solido curriculum vitae con locations istituzionali di prestigio come: Complesso Museale di Santa Maria del Popolo, Casa Internazionale delle Donne, Boscolo Luxury Hotel, etc.
Nel novembre 2014 l’artista è stato invitato ad esporre due opere presso la sede italiana del Parlamento Europeo (Sala delle Bandiere) in occasione del convegno “Capire per salvarsi” indetto da FIDAPA BPW Italy per la giornata mondiale contro le violenze di genere. Nel 2015 una sua opera, “L’Ultima Goccia” , è stata presentata in occasione della giornata mondiale dell’acqua e della poesia al convegno indetto dal Club Unesco di Roma alla Sala Margana.

Max

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...