“VagheggiaMenti”, mostra di Enza Mastria, Cutrofiano 8 – 22 maggio 2015

Si inaugura venerdì 8 maggio 2015, dalle ore 19.30, presso Artemide’s Garden Art Gallery negli spazzi dell’ Agricola Piccapane “VagheggiaMenti” la mostra personale di Enza Mastria, presentata dalla lettura del testo poetico critico di Antonio Zoretti.
Da sempre impegnata nella costruzione immaginifica di mondi ad alto senso di significati, Enza Mastria affida al gioco la sua personale visione sociale e culturale dei rapporti di forze tra individui e natura. A tal fine utilizza indifferentemente una congerie di tecniche e media (video, installazione, disegno, scultura, design), ma tra questi la pittura ha sempre rivestito un ruolo particolarmente rilevante.
Le opere di Enza Mastria ritraggono comunque “cose” vere anche quando esaltano il carattere onirico della visione dell’artista, la quale predispone personalmente e con cura gli spazi dove l’immagine prenderà vita e i soggetti che entreranno nell’opera, dipingendo i dettagli, pazientando per interi giorni studiandone la luce e la profondità giuste.
Oltre che il giorno dell’inaugurazione, l’artista sarà presente durante i fine settimana nella sede dell’agricola Piccapane a disposizione di chi vorrà conoscere meglio la sua arte e poetica non solo attraverso l’approfondimento dell’intera sua produzione ma anche grazie al laboratorio “Come a Bottega” dove si avrà modo di confrontarsi con i metodi di lavoro dell’artista.

Antonio Zoretti, vive tra Lecce e Bologna. Segue sempre con interesse lo sviluppo delle attività letterarie, teatrali e artistiche in senso lato. E’ autore di diversi saggi e collabora con Spagine e il Fondo Verri, realtà leccese impegnatissima a livello culturale, fin dalla sua fondazione. “POETI E POESIA: Viaggio al termine della corsa” è il suo ultimo libro.

Michele Marangio, sommelier Ais, collaboratore della guida ai vini “Slow wine” di Slowfood.
Artemide’s Garden Art Gallery, centro culturale e di servizi per l’arte contemporanea, incentrando le forze sulla promozione di un’arte sostenibile ed ecologicamente innovativa.

Agricola Piccapane, agriostello e biosteria all’insegna della ricerca di metodi naturali di coltivazione della terra, in alternativa al modello dominante di agricoltura asservito alle logiche di profitto e orientato al supporto di produzioni monoculturali, con grandi volumi e bassi margini commerciali. <<Abbiamo, quindi, cercato fonti alternative e approcci. La nostra visione di agricoltura sostenibile individua nel biologico e nella filiera corta gli strumenti fondamentali per rendere possibile la commercializzazione, ad un prezzo equo, di prodotti sani e naturali.grazie ad uno stile di vita ecocompatibile ed ecosostenibile>>.

Vagheggiamenti Vagheggiamenti 2 Vagheggiamenti 3 Vagheggiamenti 4

Inaugurazione: venerdì 8 maggio 2015 – ore 19:30
A seguire, alle ore 20:30, cena con degustazione vini “Chicchi di grani e di uva” (su prenotazione a 30 euro) a cura del sommelier Michele Marangio
Orari: dal lunedì al sabato dalle 16,30 alle 20,30 | aperto su prenotazione
Luogo: Agricola Piccapane – Contrada Spadafore, Cutrofiano (LE)
tel. 327 7122999 | 327 8453459 | 0836 549196
artemidesgarden@gmail.com|http://artemidesgarden.wix.com/artemidesgarden

Venerdì 8 Maggio 2015 | Agricola Piccapane| Cutrofiano
ore 19:30 | Inaugurazione| presentazione critica a cura di Antonio Zoretti
Ingresso gratuito. Catalogo in mostra.
artemidesgarden@gmail.com | +39 327 7122999

A cura di Doriana Agrosì

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...