Quattro giorni di esposizione. La mostra, mira a trasmettere il bello attraverso l’arte e ad arricchire il patrimonio artistico culturale di Pomezia, in continua crescita, e una finestra dalla quale osservare alcune modalità pittoriche. Una collettiva di pittori del territorio è allestita in una location molto particolare, quello storico della Torre Civica comunale, ma proprio per questo molto interessante e dignitoso. Si parte sempre dal figurativo per poi giungere attraverso la ricerca ad uno stile tutto proprio ed originale che caratterizza la pittura di ciascun artista, fino alle ultime produzioni di astrattismo. Tanti stili e tendenze, esplosioni di colori, ricchezza di contenuti.
E’ una condivisione di percorsi e di artisti uniti per amicizia, per passione, per rapporti fatti di rispetto, confronto e dialogo. Pomeziaexpo2015 è organizzata dalla nota associazione della città pontina AssoPleiadiArte, artefice di legami costruiti con il tempo e guidati da un amore comune per la pittura. Molte delle opere sono accomunate da temi o da soggetti e da accostamenti cromatici, altre da tecniche e stili di lavorazione.
Sono, infatti, diversi i talenti che meriterebbero una vetrina attraverso cui esprimersi e farsi conoscere. La collettiva, patrocinata dal comune di Pomezia, potrà essere visitata dal 20 al 24 maggio con ingresso gratuito, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. – Un esplosione di creatività e ingegno, di un grande amore per ogni forma di espressione, un segnale da non sottovalutare – riferisce l’artista Paolo Sommaripa, presidente dell’associazione organizzatrice. Espongono: Paolo Sommaripa Rita Ceccanti Rossana Urbani Bruno Lanzalone Fiorella Ciocci Laura Spilabotte Palmieri Patrizia Martin. Inaugurazione mercoledì 20 maggio alle 17.00.
Comunicato stampa AssoPleiadiArte