Artist: Yulia Brodskaya

Il Quilling è una tecnica artistica che consiste nell’arrotolare strisce di carta modellandole e incollandole insieme per creare disegni decorativi. La carta è avvolta intorno ad una penna per creare una forma base con la colla e man mano le forme sono disposte in modo da formare fiori, foglie, e vari motivi ornamentali simili a degli ornamenti in ferro.

Yulia Brodskaya è un’artista nata a Mosca nel 1983 che ha realizzato opere originali proprio con questa tecnica e ha clienti da tutto il mondo.

Nel 2004 si trasferì nel Regno Unito dove ha studiato all’Università di Herfordshire diplomandosi in grafica nel 2006. Prima di trasferirsi nel Regno Unito, Yulia Brodskaya si interessò a diverse pratiche creative quali la pittura tessile,origami e collage e le pratiche artistiche più tradizionali. Poco dopo il suo arrivo nel Regno Unito, Brodskaya iniziò a lavorare come grafica freelancee successivamente passò al campo dell’illustrazione.

Sono sempre stata molto affascinata dalla carta. Mi ci è voluto un po’ per trovare il mio modo di lavorala. Adesso disegno con la carta anziché su sulla carta”, spiega l’artista.

Yulia Brodskaya 3 Yulia Brodskaya 4 Yulia Brodskaya 5 Yulia Brodskaya.

Yulia-Brodskaya12

Copyright Yulia Brodskaya

Contatti yulia@artyulia.com

Annunci

2 pensieri riguardo “Artist: Yulia Brodskaya

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...