“Passatempo”, Personale di Taddei Valente a Torre del Lago Puccini fino al 27 agosto 2015

Venerdì 24 luglio 2015 alle ore 17, presso il Foyer del Gran Teatro ‘Giacomo Puccini’ in via delle Torbiere a Torre del Lago Puccini (Lu), si inaugura “Passatempo”, personale del pittore Valente Taddei.
In esposizione una serie di recenti dipinti a olio e china su carta e su tela dell’artista viareggino: sintetici lavori dal taglio narrativo, nei quali è raffigurato un minuscolo individuo – inconfondibile protagonista delle opere di Taddei – che conduce una paradossale esistenza, sospesa in tempi e spazi indefiniti.

Taddei offre una metafora dei limiti umani, sdrammatizzando, con sottile ironia, il senso di vuoto e di caducità che l’uomo può provare di fronte al proprio destino.
La mostra, organizzata dalla Fondazione Festival Pucciniano in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa. Rimarrà aperta fino al 27 agosto 2015, dal lunedì al venerdì, con orario 10 – 13.30 / 15 – 18. La mostra sarà visitabile anche nelle sere delle rappresentazioni degli spettacoli. Infoline: 0584 350567.

Taddei Pescatore-di-stelle

Fuso orario - Taddei Valente Taddei ValenteValente Taddei, 'Don Quijote', olio e china su carta, cm 35 x 50_big valente-taddei-riccardo-corti-marco-manzella--L-RQn8A6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.