Artista: Baiocchini Maurizio

La capacità di dare vita agli oggetti è dono solo per pochi. L’arte si plasma nelle mani e sulle punte dei pennelli, gli artisti attingono ai più bizzarri materiali e mezzi per sviscerare con la tecnica mista ogni anfratto della loro fulgida immaginazione.
Interprete di questa innovativa corrente artistica è Maurizio Baiocchini che l’ha rivisitata fino a trasformarla nell’espressione caleidoscopica della propria personalità. I quadri perdono definitivamente la loro bidimensionalità per conquistare quella terza dimensione che rende le opere protagoniste dello spazio circostante come a imporsi sul resto dell’ ambiente.

Nato nel 1949 si laurea in Ingegneria Civile all’Università “La Sapienza” di Roma. Il suo spirito artistico inizia però a prevaricare ben presto nei confronti del tecnico e così sin da giovanissimo si cimenta in raffinate rivisitazioni di opere dei più grandi artisti contemporanei e non. E’ nell’ultimo decennio che però sviluppa la sua tecnica personale basata fondamentalmente sull’utilizzo della tecnica mista. L’uso di materiali di ogni genere gli offre l’opportunità di dare sfogo alla propria creatività. Il colore sembra fuggire dalla tela, le tradizionali tempere e oli si mischiano con i più moderni acrilici, le cornici il prolungamento stesso dell’ opera che prende forma.

AppleMark

AppleMark

AppleMark

AppleMark

AppleMark

AppleMark

AppleMark

AppleMark

http://www.coloreinmovimento.com

baiocchini.maurizio@libero.it

baiocchini.maurizio@libero.it
CELL. 3358104107

Annunci

2 pensieri riguardo “Artista: Baiocchini Maurizio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...