Stefano Ferretti nasce a Roma il 16/02/1955, città’ dove vive e lavora.
Artisticamente autodidatta, ha sempre coltivato la passione per la pittura in alternativa al lavoro,fino ad arrivare a fare dell’ espressione artistica una delle sue ragioni di vita.
Suggestionato dai colori dei grandi dell’impressionismo, comincia a sperimentare con oli e tele guardando gli scorci della sua citta’, e si innamora definitivamente dei pennelli. Dai colori terrestri dei tetti romani passa a toni sempre piu’ vivaci, cambiando di volta in volta materiali e soggetti. Nella sfilata dei suoi lavori il denominatore comune e’ l’amore per il colore.
Quelle di Stefano Ferretti sono composizioni delicate, immagini che ci fanno sognare e che comunicano un senso di fantasiosa giocosità’. Personaggi semplici e ironici tra fari, navi ,serpenti, pesci e gattini che imprigionati dentro favole cromatiche, rivelano la sensibilità dell’artista.
Fiabe candide che interpretano metaforicamente la vita quotidiana.
Stefano Ferretti libero da condizionamenti accademici e’ riuscito lavorando con impegno e professionalità a costruirsi una tecnica raffinata e personale , per consegnarci una pittura cromatica , suggestiva e piena di poesia.
Ha partecipato a numerose collettive in Italia e all’estero riscuotendo consensi anche da parte degli addetti ai lavori. Le sue opere si trovano in collezioni private e ultimamente scelte da un noto Brand del settore economico per una campagna pubblicitaria.
Prof. Aldo Maria Martini










,,,
La bevitrice è dolcissima nel suo dolore.
E’ quella che mi è piaciuta di più, infatti l’ho messa come immagine di copertina dell’articolo.