Artist: Errol Daniels

“Photography found me in the 1960’s while working in the Civil Rights Movement in Chicago. In the 1990’s I studied with documentary photographers Amy Arbus, and John Goodman to further develop my craft and style of social documentation. The subjects I photograph are complex, as I often cover individuals who are challenged by physical, social, mental, or political disadvantages. Through my photography, I reveal the dignity, humanity, complexity, and courage of people who many don’t think about in their daily lives.

My photography offers a glimpse into the trials of humanity and the beauty that flows out of perseverance. I want to pull my audience into the lives of the people I photograph – not just to learn about their distinctive experiences, but to also see the human similarities that transcend imagined boundaries. In Cuba, I have photographed the “La fotografia mi ha trovato nel 1960 mentre lavorava nel movimento dei diritti civili a Chicago. Nel 1990 ho studiato con fotografi documentaristi Amy Arbus, e John Goodman per sviluppare ulteriormente il mio mestiere e lo stile di documentazione sociale. I soggetti Fotografo sono complesse, come copro spesso individui che sono sfidati da svantaggi fisici, sociali, mentali, o politiche. Attraverso la mia fotografia, rivelo la dignità, l’umanità, la complessità, e il coraggio di persone che molti non ci pensano nella loro quotidiana lives.My fotografia offre uno scorcio le prove di umanità e la bellezza che scorre fuori della perseveranza. Voglio tirare il mio pubblico nella vita delle persone che fotografo – non solo per conoscere le loro esperienze distintive, ma per vedere anche le somiglianze umane che trascendono i confini immaginari. A Cuba, ho fotografato la Santeria Comunità Avana, la Comunità cubano-ebraica, e una giovane donna di ispirazione con la Spina Bifida. Ho documentato le storie di guerra in Uganda, la lotta per la democrazia della Birmania, e il trattamento ortesi per le persone disabili in Coyotitan, Mexico.Because di mio documentario, racconto e le capacità foto-giornalistico, io sono una grande scelta per fotografare il vostro matrimonio o di altri particolari event.My mostre sono state ospitate da gallerie da Buffalo, NY a New York City; Spartanburg, Carolina del Sud; Colorado Springs, CO; e Washington DC. Le mie foto si possono trovare anche nella collezione di theGeorge Eastman House di Rochester NY, il Museo d’Arte della contea di Spartanburg nel South Carolina, La Burchfield-Penney Art Center di Buffalo, NY, nonché in collezioni private”. and an inspirational young woman with Spina Bifida. I have documented stories of war in Uganda, Burma’s struggle for democracy, and the orthotic treatment for disabled individuals in Coyotitan, Mexico.

Because of my documentary, story-telling and photo-journalistic skills, I’m a great choice to photograph your wedding or other special event.

My exhibits have been hosted by galleries from Buffalo, NY to New York City; Spartanburg, SC;  Colorado Springs, CO; and Washington DC. My photos can also be found in the collection of theGeorge Eastman House in Rochester NY, The Spartanburg County Museum of Art in South Carolina,The Burchfield-Penney Art Center in Buffalo, NY, as well as in private collections”.

 

Documentary: Trans

 

Cuba

Cuba2

cuba3

Documentary CUBA: A jewish journey

 

Biografia di Errol Daniels

Sito Ufficiale http://www.errolphoto.com/index.php

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...