Artista: Mariano Bachetti

Nato a Napoli il 2 febbraio 1976 , fin dall’infanzia mostra una spiccata attitudine con le materie artistiche. Guidato da vecchi maestri nel 1996 consegue il diploma come maestro d’arte presso l’istituto “Filippo Palizzi” a Napoli, da quel momento il suo impegno artistico continua senza interruzione fino ad oggi. Influenzato dalla pittura classica ed impressionista, affronta e sviluppa le sue opere con diverse ricerche tecniche e artistiche ispirandosi e analizzando le maggiori figure di artisti di ogni tempo, dalla triade Leonardo – Caravaggio – Michelangelo, passando per Dalì fino a Vallejo.

Per acquistare maggiori esperienze e confrontandosi con le proprie capacità, ha eseguito lavori di opere in creta, come presepi artistici antichi e moderni; personaggi in grandezza naturale adoperando principalmente carton-gesso.

Grazie alla ricerca ed alla sperimentazione, ha realizzato opere con pastelli e oli su tela, trà cui diversi temi religiosi, che osservandoli toccano il profondo dell’anima, anche all’occhio più critico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...