“Natura in smalto” di Mauro Maris, Firenze, 6-26 febbraio 2016

Sabato 6 Febbraio 2016 alle ore 17:00 verrà inaugurata presso lo storico locale fiorentino “Le Giubbe Rosse” la nuova mostra personale del maestro Mauro Maris.

Ad un anno dalla fortunata mostra del 2015 “Natura in Smalto”, Maris espone la sua nuova raccolta dal titolo “Ancora in smalto”, una selezione di nuove opere accompagnate da quadri storici che ripercorrono mezzo secolo di carriera dell’artista.

In questa nuova mostra personale Maris illustra l’evoluzione della sua tecnica, un viaggio di colori dove si possono apprezzare le varie tecniche di realizzazione acquisite negli anni. Una peculiarità di Maris è il continuo studio sulle vernici in particolare sullo smalto, materiali che gli permettono di creare effetti unici ed originali che lo rendono un artista all’avanguardia, nonostante abbia già superato i 75 anni d’età.

La mostra fa parte della rassegna “Artisti e opere alle Giubbe rosse” di Jacopo Chiostri, una rassegna dei migliori artisti e scrittori Fiorentini contemporanei e terminerà  il 26 Febbraio 2016.
Al Vernissage parteciperanno il curatore Jacopo Chiostri, la critica d’arte dott.ssa Gabriella Gentilini e le telecamere di Toscana Tv con Fabrizio Borghini.

Ingresso libero.

Natura in smalto

Annunci

2 pensieri riguardo ““Natura in smalto” di Mauro Maris, Firenze, 6-26 febbraio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...