Quaderno d’artista (artista io, artista tu)

12650942_913753292071137_836332384006666930_nHo scoperto una cosa: mi piace creare quaderni, disegni, vignette che prevedano l’intervento di qualcun altro oltre il mio.
Ebbene si, lo sospettavo da un po’ ma ora ne ho le prove.
Se già mi piace disegnare, raccontare, prendere appunti solo per me, riuscire a fare qualcosa che parte da me e viene completato da te mi fa impazzire!
Da qualche giorno mi ronzava in testa l’idea (ZZZZ) di creare un quadernino tutto a mano, interamente a mano, con i ritagli più disparati.
12670283_913753192071147_2611568165067493720_nSi ma come lo rilego?
Semplice! Con degli anelli metallici, quelli da quaderno con gli anelli ma senza quaderno. Ho girato un po’ e li ho trovati!
Superato questo scoglio ho cercato di creare quel che il metodo Montessori raccomanda per i piccini: creare giochi con consistenze diverse, sia al tatto, sia all’olfatto che alla vista. Credo che pure ai grandi farebbe bene tornare a confrontarsi col mondo e le sue consistenze, così ho…

View original post 421 altre parole

7 pensieri riguardo “Quaderno d’artista (artista io, artista tu)

      1. Io una volta l’ho fatto, ma non ricordo dov’è, in caso mi venisse in mente te lo scrivo 😀 mi succede sempre quando scrivo commenti incredibile: una congiura, proprio io che ho le fisse: forse è la legge del contrappasso. Va bene così, comunque a presto. 🙂

Rispondi

