Ogni mercoledì “La mia storia dell’arte” a puntate

Oggi voglio raccontarvi un progetto appena nato, anche se era nell’aria da un po’: LA MIA STORIA DELL’ARTE.
La mia storia dell’arte è un progetto ambizioso ideato da Martina e Lidia di Artkids con cui ho già condiviso alcune avventure tra cui la guida per bambini “La mia Milano”.
Martina e Lidia coltivano un sogno da diversi anni: far entrare l’arte nella vita di ogni bambino. Non l’arte vista da lontano, l’arte mordi e fuggi della visita al museo, l’arte dove tutto non si può toccare, vissuta come un compito: parliamo di un’arte vicina, familiare, qualcosa con cui il bambino può crescere e divertirsi.
Il loro sogno è molto ambizioso e visto che i desideri si realizzano e diventano grandi solo quando vengono sognati da più persone ho deciso di aggiungermi a loro e partire per l’avventura.
Amo l’arte e amo la visione di Martina e Lidia dell’arte per bambini per cui sono salpata alla…

View original post 272 altre parole

Rispondi

