“Lo strappo di Penelope”, Reggio Emilia 5 marzo-30 aprile 2016

Presso Mercure Astoria Reggio Emilia, la mostra collettiva dedicata alla celebrazione della festa della donna, prevede anche un’opera a olio di Greta Catellani.

La mostra sarà inaugurata il 5 marzo alle 17 e proseguirà sino al 30 aprile. Come riporta il comunicato ufficiale dell’esposizione ” Finalità dell’iniziativa, curata da Stefania Ferrari, è andare oltre un mero ricordo di eventi, portando alla luce la vita di donne le cui azioni abbiano lasciato un segno profondo nella storia, operando scelte coraggiose, spesso in contrasto con norme e principi della loro epoca, per favorire maggiore riconoscimento sociale e legislativo dell’universo femminile.
Scienziate, esploratrici, artiste, matematiche, letterate o semplici donne che abbiano combattuto con le armi loro disponibili per assicurare riscatto e giustizia a popolazioni o ambiti sociali non ancora considerati importanti.
Hanno spesso precorso i tempi in mondi prettamente maschili, rischiando anche la libertà e la vita per portare a termine ideali che hanno segnato enormi passi avanti nella crescita collettiva.
Riconoscere il loro valore è riconoscere il valore delle donne stesse e di quante, da sempre, si adoperano per il proprio e comune miglioramento, inteso come evoluzione costruttiva delle persone e, conseguentemente, della società nella sua interezza.”

Greta Catellani parteciperà con un’opera dedicata a Lee Miller, fotografa e modella, ha ritratto la guerra e i lager, in prima linea durante la seconda guerra mondiale.
Inaugurazione sabato 5 Marzo alle ore 17.00.

Mercure Astoria, Via leopoldo Nobili, 2, R.E.

 

Fonte:
http://igiardinidiafrodisia.blogspot.it/2016/02/lo-strappo-di-penelope-8infinito.html

Lo strappo di Penelope (2)

 

Annunci

Un pensiero riguardo ““Lo strappo di Penelope”, Reggio Emilia 5 marzo-30 aprile 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...