Forme e colori. Firenze, 8 marzo 2016

“Forme e colori” è il primo progetto di residenza artistica della stagione 2015/2016 ospitato da 79rosso. Per l’occasione domenica 20 marzo, dalle 18.30 in poi, si terrà un open studio ad ingresso libero in cui l’Artista – MR.G – presenterà il lavoro svolto durante la residenza e eseguirà un live painting.

Protagonisti della residenza artistica di MR.G sono proprio le forme, le linee ed i loro colori disposti in un illusorio disordine. Forme e colori non necessariamente significativi sul piano naturalistico e simbolico, ma che si intrecciano in un’area di confine artistica che si pone come reazione radicale all’intellettualismo contemporaneo, ormai vuoto ed inquinato.
L’intenzione primaria è voler dedicarsi unicamente alla pittura, al divertimento di creare e dipingere con spontaneità e coraggio per riaffermare il piacere di fare arte con un’impronta decorativa.

Un mix tra grafica, illustrazione e pittura, è ciò che caratterizza le opere di Giuseppe, realizzate, per questa occasione, unicamente su carta. Uno stile unico che richiama le origini della street art, la pop art e l’architettura radicale. Forme e colori attireranno lo sguardo curioso del visitatore invitato a liberarsi da intellettualismi o letture introspettive, per immergersi nella lettura fantastica delle opere.

forme e colori
NOTA BIOGRAFICA
Giuseppe Di Carlo nasce a Lanciano il 30 gennaio 1983. Nell’era del graphic design, in cui l’illustrazione è sempre più affidata a supporti tecnologici, G. è designer e illustratore che esprime le sue idee con un pennarello in mano. Riferendosi al disegnare come ad un atto innato, naturale prolungamento della propria mente, compone forme estremamente contemporanee, lungi dall’essere un disegno tradizionale, ponendo in spazi squadrati figure morbide o spigolose, nere o colorate, organiche o inorganiche.

8.03.2016 / 22.03.2016

OPEN STUDIO
domenica 20 marzo, ore 18.30
con sessione di live painting
ingresso libero

APERTURA SETTIMANALE
tutti i giorni su appuntamento

79rosso
via dei Serragli 79r, Firenze

Sito: http://www.79rosso.it/eventi/mr-g/
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1544732635856376/

Annunci

Un pensiero riguardo “Forme e colori. Firenze, 8 marzo 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...