Progetto per gli artisti:”CosmoGRAFIE – segno, materia e visione”, Roma 7-20 maggio 2016

E in preparazione la mostra “CosmoGRAFIE – segno, materia e visione”, che si svolgerà a Roma dal 7 al 20 maggio 2016, presso il nuovo spazio multifunzionale “VARCO” (arte, fotografia, musica e altri eventi) realizzato dal Gruppo “VISIVA – La Città dell’Immagine” nella zona del Pigneto. Quartiere storico, già reso famoso dai film neorealisti di registi quali Roberto Rossellini (“Roma Città Aperta”, 1945), Luchino Visconti (“Bellissima”, 1951), P.P. Pasolini (“Accatone”, 1961), e molti altri, è oggi sede di diversi studi di noti artisti e fotografi.

Il progetto espositivo, a cura di Eva Czerkl, si propone di indagare attraverso le opere di circa 30 artisti contemporanei, italiani e stranieri, il complesso rapporto tra Scienza e Arte, tra Cosmo e Animo umano. Un viaggio nei territori dell’immaginario e della sperimentazione artistica, lì dove traiettorie, corpi celesti, arcaismi cosmologici diventano tracce, simboli, segni grafici, graffiti del futuro.

Un racconto tecnologico e filosofico, concettuale e metafisico, surreale e fantastico sulle varie tematiche di natura cosmologica, narrato attraverso la pittura, la scultura, la fotografia, l’arte digitale l’installazione, il video.

La Rassegna sarà corredata da un catalogo con 2 pagine per artista (Edizioni Palladino).

La partecipazione prevede una quota di partecipazione.

Per informazioni: http://www.premioceleste.it/artista-ita/idu:41313/ https://www.facebook.com/evaczerkl – e-mail: eva.czerkl@alice.it – cell. +39.3484929415

Gli artisti interessati sono pregati di inviare qualche foto dei propri lavori o indicare un sito.

 

Cosmografie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...