Michelangelo Merisi da Caravaggio (1571-1610) è stato un brillante talento pittore italiano noto oggi come uno dei più grandi maestri della storia dell’arte occidentale. uso drammatico di Caravaggio di luci e ombre che mette le sue figure in rilievo tagliente e il suo realismo pianura che sfidava qualsiasi idealizzazione formare le forze motrici dietro la fioritura di una nuova era di tecnica nota come il Barocco. In effetti, il suo stile di pittura è stato fervore esercitata da pittori di tutta Europa, non solo in Italia, influenzando grandi artisti come Rubens, La Tour e Rembrandt.
Questa mostra con circa 50 opere metterà in mostra i capolavori di Caravaggio concessi in prestito dai maggiori musei italiani, insieme ad opere di pittori importanti in ogni paese che rivelano la sua influenza. Per introdurre la totalità di personalità artistiche e private del Caravaggio, il display comprenderà anche documenti originali d’archivio sulle cause, la violenza e altri problemi che hanno caratterizzato la vita lacerata da conflitti dell’artista.
Redattore: Renzo De Simone
© Alinari, Licensed by AMF, Tokyo / DNPartcom Reproduced with the permission of Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Informazioni Evento:
Data Fine: 12 giugno 2016
Luogo: Tokyo (Giappone), Museo Nazionale di Arte Occidentale
Orario: 9:30-05:30 Venerdì 9:30-08:00
Telefono: 03-5777-8600
E-mail:
Sito web: http://www.nmwa.go.jp
Caravaggio è sempre Caravaggio. 🙂
Scusa la frase banale, ma è così.
La verità non è mai banale 🙂
Buonanotte!
Wow!
One of my favorite artists ever… stunning paintings… he was a genius… 🙂
All the best to you!, Aquileana 😀
I love Caravaggio, you’ll right, he was a genius 🙂
.. un genio ribelle.. “morì malamente, come appunto male havea vivuto”, ma i suoi capolavori sfidano ancora oggi i secoli ..
…come succede per i grandi artisti.
Buona giornata Andrea! 🙂
Altrettanto !!
Grazie 🙂