Lavagna magica fai da te

Navigando ho trovato questo sito: http://www.babygreen.it e il post di Marina.

Questa giovane mamma spiega come creare una lavagna magica fai da te e far giocare i proprio bimbi per, come dice lei stessa, “sperimentare i colori, dipingere con le mani e pasticciare liberamente senza spargere il colore e senza bisogno di fogli di carta”.

 

Per farla bisogna procurarsi delle buste trasparenti in plastica con zip, colori liquidi lavabili per bambini e il nastro adesivo.

Il procedimento intero lo trovate su http://www.babygreen.it/2015/02/lavagna-magica-fai-da-te/#comment-1001968

Spero che il sito vi piaccia, fatemi sapere!

Buona serata e buon divertimento!

Anche questa è arte 🙂

lavagna-magica

 

 

14 pensieri riguardo “Lavagna magica fai da te

    1. Si Sara 🙂
      Io avevo fatto una cosa simile.
      In pratica ho preso un foglio telato, ho sparso i colori acrilici e ricoperto con la pellicola trasparente. Poi la mia bimba toccava i colori (ovviamente senza sporcarsi) e premendo li distribuiva sulla tela.
      Si è divertita tantissimo 🙂

      1. Puoi dire loro di creare anche la bottiglia magica 🙂
        Io ho fatto così: ho preso una bottiglia di plastica di mezzo litro, l’ho riempita di acqua ed ho messo poche gocce di colorante alimentare liquido. Poi ho aggiunto stelline metalliche, polverina, occhietti (trovi tutto dai cinesi), ciucci (Ricordi? Quelli che andavano di moda tanti anni fa) ecc.
        La mia bimba si diverte molto 🙂

Rispondi

