Sereno, di Marjan Fahimi. Trevigiano Romano, 18/26 giugno 2016

Il giorno 18 giugno 2016 alle ore 17:00, presso la Galleria Antonella Rizzo a Trevignano Romano, si inaugura la mostra personale di Marjan Fahimi dal Titolo “SERENO”.
La mostra presenta l’ultimo periodo dell’artista in cui si avvicina all’astratto mantenendo sempre la ricerca sulla natura e la poetica del paesaggio; una ricerca che si pone l’obiettivo di creare atmosfere che rievocano nel subconscio visioni della natura.
“Architetto, urbanista e pittrice, Marjan Fahimi, nata a Teheran, è giunta dall’Iran in Italia per studiare e si è portata dietro le sue radici persiane, quelle dei grandi spazi della natura che si sono sposati con i modi della pittura occidentale. Nascono cosi i trittici dedicati agli uccelli, dove stormi di volatili solcano il cielo al tramonto, oppure, si posano, come le note del pentagramma, sui fili dei tralicci della luce stagliati contro spazi di sereno. La natura è la protagonista della pittura di Marjan Fahimi, con opere dedicate tutte al cielo, senza però intenti surrealistici ma squarci di sereno segnati da cirri mossi e capricciosi che si animano con la luce del sole di Persia. Una natura che è sempre in pericolo, quando dialoga con l’Uomo, che spesso non sa esserne il giusto custode. Allora il paesaggio può essere segnato dal filo spinato che evoca guerra e distruzione contro cui si erge il grido iconico e accorato di Marjan Fahimi, donna del suo tempo e artista della speranza.”
Prof. Marco Bussagli – Accademia di Belle Arti di Roma

Dal 18 al 26 giugno 2016
Lunedì – Domenica 10.30 – 12.30 ___ 16.00 – 19.00
presso
Galleria Antonella Rizzo
Via Ginori Conti n.8 – Trevignano Romano (RM)
Info: 320/6058066
marjanfahimi.com
facebook: marjanfahimi

Sereno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...