Ars Gratia Artis, Lugano 30 agosto 2016

Il 30 agosto 2016 l’associazione culturale ARS – Art Space inaugura l’importante progetto espositivo ARS GRATIA ARTIS. La mostra temporanea viene ospitata nell’affermata galleria d’arte Must Gallery, che ha sede nel cuore di Lugano, ed ospiterà la mostra fino all’11 settembre 2016.
È prevista la partecipazione di artisti internazionali, che con le loro opere interpretano il concetto chiave della mostra: l’arte fine a se stessa. Attraverso l’uso di tecniche diverse, il tema viene indagato dagli artisti in maniera totalmente personale ed inedita.
Il tema della mostra, titolo anche dell’esposizione, nasce dalla volontà dell’associazione di evidenziare la capacità dell’arte di vivere grazie e per pura volontà di sé stessa. Lontana da secondi fini diventa esercizio ludico, astrazione di un sentimento puro che trova la sua espressione nel media scelto dall’artista.
Il progetto espositivo è a cura dell’art director Eva Amos, dell’architetto Andrea Morri e della curatrice Gaia Romano; si avvale inoltre della preziosa critica di Luca Cantore D’Amore.

Inaugurazione: 30/08/2016 ore 18.30; ingresso libero.
La galleria Must Gallery riceve su appuntamento, garantendo l’apertura al pubblico nel pomeriggio di giovedì 08/09/2016 dalle 15.00 alle 19.00.

Per informazioni e/o per poter partecipare come artista:
GAIA ROMANO (Curatrice) romano.gaia@gmail.com

Ars

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...