Artista: Dorin Mihai

Dorin Mihai è un fotografo rumeno che cerca di trasmettere l’identità culturale del suo paese d’origine con le immagini di vita rurale.

Dice che considera il potere di fermare l’attimo in una fotografia, un’energia difficile da spiegare a parole.

“La mia passione per la fotografia nasce dal divieto di usare la macchina fotografica. Avevo 6 anni quando mio padre mi vietò di toccare uno dei pochi oggetti tecnologici che avevamo in casa, una SMENA analogica che tutt’ora conservo con amore. Spesso di nascosto, quando rimanevo da solo aprivo quel cassetto, la prendevo tra le mani, e facevo finta di scattare. Quell’oggetto mi ha affascinato per degli anni, lo consideravo fonte d’immagini, testimoni del passare del tempo.  Ricordo ancora il suono della mia prima fotografia scattata per errore solo perché nel mio innocente gioco da bambino avevo trovato il rullino tirato.

La vita mi ha portato a studiare informatica e da lì a breve ad esercitarla  come professione , ma il mio pensiero era rimasto alla vecchia SMENA di mio padre.  Eravamo già nell’era del digitale quando, nel 2011, dopo un lungo periodo, mi sono riavvicinato alla fotografia.  Da allora non ho più smesso di imparare,  guardare, sentire, fuori e dentro di me”.

http://www.dorinmihai.com

dorin-mihai3

dorin-mihai-2

dorin-mihai-street-of-marrakech

dorin-mihai-4

12 pensieri riguardo “Artista: Dorin Mihai

      1. grazie a te ti sarei grata se facessi altrettanto con la mia pagina eccofattoschop o mercatino,ho un sacco di roba di merceria che mi è rimasta e la vorrei vendere ,ciao e grazie

Rispondi

