“Arte e amore – un viaggio infinito”, 24 febbraio – 4 marzo 2017, Milano

L’amore rappresenta una parte importante della storia dell’arte, un argomento che quasi tutti gli artisti hanno trattato in un modo o nell’altro, passando dalla raffigurazione di timidi baci a scene passionali, fino ad arrivare alle rappresentazioni più surreali. L’amore ha però, mille sfaccettature: amore come eros, passione, energia; amore come incontro tra anime, bene supremo, più forte di qualunque ragionamento; amore senza condizionamenti e senza categorie precostituite.
Nel mese dedicato agli innamorati intendiamo presentare al pubblico della 809 Art Gallery una mostra intensa e coinvolgente, nella quale attraverso opere estremamente diverse si giunge all’esaltazione di un sentimento universale, che non ha confini. .
Dieci artisti, provenienti da tutta Italia, esprimono in questa collettiva le loro più intime sensazioni ed emozioni, dando libero sfogo alla creatività, coscienti che l’amore si guarda non soltanto con gli occhi ma con l’anima. .
(Francesca Callipari)

Espongono: Paola Bartolacci, Helèna Buscemi, Daniela Damiano (Asdhe), Andreea Ioana Dorneanu, Paolo Graziani, Menna, Katia Minervini, Sara Stradi, Paolo Signore, Paola Tramontin.

invito-arte-amore_11075_18462_t

Annunci

2 pensieri riguardo ““Arte e amore – un viaggio infinito”, 24 febbraio – 4 marzo 2017, Milano

  1. L’amore penso sia uno dei soggetti preferiti e forse il migliore per l’arte, i suoi colori sono così tanti, diversi e qualche volta si combinano insieme alla perfezione, tanto da regalare sempre soggetti che riescono ad appassionare, nonostante il tema ricorrente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...