Nei RI-quadri, mostra di Angelo Minisci, 6 maggio, Firenze

Sabato 6 maggio alle ore 17.00 inaugura la personale “Nei RI-quadri” di Angelo Minisci. In mostra una selezione di paesaggi evocativi, frutto di una ricerca personale, quasi biografica, che fonde ricordi e suggestioni provenienti da luoghi e tempi lontani. Al vernissage sarà presente il critico Massimo Innocenti e l’attrice Alessandra Roina che interverrà con una live performance.

«Dipingere partendo da lontano, quindi, forse dal profondo del tempo. Una mappatura che tenta la topografia di un territorio inesplorato e difficilmente esplorabile, una “zona” altra… dove diventa inutile affidarsi alle nostre certezze sensoriali, essendo continuamente aggrediti da esperienze sinestetiche dal profumo di giallo, di agrumi e altri odori dell’essere.

Un brusio di fondo, generando soluzioni inaspettate oltre il paesaggio. La pittura come, forse, disciplina da destreggiare per compiere una sorta di esorcismo personale.

La spontaneità delle sensazioni come sorgente, il dipinto come struttura reticolare per catturarle. Il lavoro crea un invisibile limite tra lo spazio della rappresentazione e quello dell’osservatore esterno, un perimetro disegnato. Attraversare o meno quella soglia significa quindi porsi “dentro” o “fuori” un microcosmo armonicamente e ritmicamente scandito.»
Massimo Innocenti

6.05 / 10.05.2017

INAUGURAZIONE
sabato 6 maggio, ore 17.00 – 21.00

DOMENICA
dalle 16.00 alle 19.30

LUN-MERC
ore 10.30 – 12.30 / 15.30 – 18.00

79rosso
via dei Serragli 79r, Firenze
ingresso libero

Sito: http://www.79rosso.it/eventi/nei-ri-quadri-angelo-minisci/
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/638278153030752/

Fonte: 79rosso

Angelo Minisci

79rosso è un progetto in divenire che nasce come hub creativo, come luogo di aggregazione tra differenti linguaggi artistici. Un’idea che muove dalla passione dei suoi curatori per ogni forma d’arte, dalla pittura al teatro, dalla fotografia alla scultura.
Creare un ambiente dinamico e carico di stimoli è l’intento che caratterizza il progetto, pensato come punto di incontro sia per artisti emergenti, sia per coloro che – benché già affermati – desiderano confrontarsi con soluzioni diverse dalle gallerie d’arte tradizionali.
79rosso si avvale inoltre di alcune collaborazioni con altre realtà simili presenti a Firenze.

Lo spazio, che si presta ad accogliere piccole esposizioni, residenze artistiche ed eventi, si trova in una posizione ottimale nella zona Oltrarno di Firenze, tra Palazzo Pitti e piazza Santo Spirito, in un contesto urbano caratterizzato dalla presenza di attività artigianali di qualità.

79rosso sito ufficiale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...