Artista della settimana: Lidia Patermo

Nata in Puglia, attualmente vive e lavora in Sicilia.

Ha iniziato un percorso di sperimentazione pittorica da autodidatta nel 1990 ed ha intrapreso gli studi universitari dopo aver frequentando la scuola libera del nudo dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Ha frequentato dal 2008 il corso in arti visive e discipline dello spettacolo – grafica d’arte conseguendo la laurea nel 2012, ha continuato a studiare grafica d’arte e nel 2015 ha conseguito la specializzazione.

Dal 2007 i suoi lavori vengono esposti in mostre collettive e personali italiane ed estere. Alcune opere e libri d’Artista sono state pubblicate in cataloghi e pubblicazioni e altre fanno parte di collezioni permanenti di Istituzioni pubbliche.

All’accademia di Belle Arti ha sperimentato nei laboratori tutte le tecniche di incisione su metallo, su pietra, su legno e su linoleum e anche le tecniche di incisione innovative e non-toxic (fotopolimero, Solarplate, Incisione Elettrolitica e mordente salino) con cui ha elaborando la tesi di laurea del 2012.

Elabora monotipi, dipinti, incisioni calcografiche senza porre limiti alla sua espressività e creatività. Quanda realizza un’opera preferisce lasciarsi guidare dall’istinto e dai pensieri più profondi e intimi e non prepara mai schizzi preparatori.

Preferisce utilizzare materiali ecologici e sostenibili e quando può ricicla carte, tavole e vecchie mappe topografiche per realizzare i sui lavori.

felicitàVisioni1Visioni
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...