“Metropoli del mondo”, Personale di Francesco Fiscardi , Sorrento, 21-31 luglio 2017

Dal 21 al 31 luglio, presso la Biblioteca Comunale di Piazza Tasso, a Sorrento (NA), Metropoli del Mondo, mostra personale di Francesco Fiscardi, con il Patrocinio morale del Comune di Sorrento (NA) a cura del Prof. Domenico Raio.
L’esposizione rappresenta un viaggio virtuale attraverso i cinque continenti della terra, un originale itinerario pittorico frutto di reminiscenze documentaristiche e di una immaginifica rielaborazione artistica in cui il pittore associa innanzitutto i colori alle località rappresentate, per poi sviluppare sintetiche strutture cromoformali capaci di riprodurre le atmosfere talvolta ambientali, talvolta urbanistiche delle città ritratte, con assoluta delicatezza e precisione.
“L’impressione – ha scritto in una nota di presentazione il critico d’arte Domenico Raio – è che l’artista napoletano colga le capitali d’Europa come d’America, d’Africa come d’Asia e Oceania nella loro essenza, nello spirito che le anima, caratterizzando le metropoli, nella loro identità, per la presenza di elementi che sfuggono alla dimensione più immediatamente percettibile per divenire essi stessi eteree componenti che coinvolgono non l’occhio ma la mente dell’osservatore attraverso sottili memorie e associazioni, in un approccio interattivo che dona sempre grande modernità alla pittura di Francesco Fiscardi.”
L’inaugurazione della mostra si svolgerà sabato 22 luglio alle ore 18,00. Ingresso Libero; Orari Lunedì/Sabato 10:00 – 18:00; Domenica e Festivi ore 10:00-13:00.

 

Francesco Fiscardi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.