Effetto Riciclo – Roma Art Week, 9-14 ottobre

Nella settimana dal 9 al 14 ottobre 2017 in cui l’arte contemporanea vedrà Roma protagonista con “Roma Art Week” progetto culturale che coinvolge l’intera città con la promozione di eventi artistici, Arte Borgo Gallery presenta il Progetto “Effetto Riciclo “rivolto agli artisti che per creatività, sensibilità e consapevolezza dei problemi ambientali prolungano la vita di un oggetto che sembrava aver terminato la propria esistenza.
E’ storia che il rapporto tra arte e rifiuti ha portato grandi artisti al recupero di oggetti di scarto conferendogli nuova vita con complesse e rappresentative opere d’arte. Ed è proprio per questo che Arte Borgo Gallery propone quest’evento nella settimana che Roma dedica all’Arte con una mostra in cui artisti selezionati potranno esporre opere risultato di un recupero e di una trasformazione.
Ogni artista può raccontare attraverso la propria fantasia e con qualsiasi tipo di materiale come ogni genere di oggetti scartati acquistino una nuova immagine, celebrando l’arte con forme del tutto originali frutto di ispirazione e sperimentazione.
Effetto riciclo

2 pensieri riguardo “Effetto Riciclo – Roma Art Week, 9-14 ottobre

  1. Davvero una bella iniziativa, spesso cambiare punto di vista regala nuova vita agli oggetti e penso che in un momento così delicato per l’ambiente, imparare a guardare oltre i rifiuti, contenendo e reinventando, sia davvero un passo avanti molto utile 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.