La mostra si pone l’obiettivo di mostrare la capacità dell’opera d’arte di scavalcare la consueta visione relativa del reale tendendo a mostrare l’essenza di ogni aspetto analizzato.
Il colore e l’immagine assumono la funzione di simboli che conferiscono personalità alla rappresentazione. Lo spettatore non dovrà fare altro che abbandonarsi alle opere esposte per raggiungere una visione pura dell’arte stessa.
In un percorso variegato che celebra autori diversi ma accomunati da forte personalità artistica l’opera d’arte e l’immagine si pongono come un qualcosa di non limitato alla pura bellezza estetica ma anche e soprattutto come un qualcosa che sa andare oltre l’oggettività per dar spazio all’immaginario che diventa soggettivo a seconda dei punti di vista di chi osserva.
La partecipazione è aperta a tutti gli Artisti che vorranno presentare le loro opere nelle seguenti discipline artistiche: pittura, scultura, fotografia, grafica.
Arte Borgo Gallery è situata a Roma nel cuore del Rione Borgo a due passi dalla Città del Vaticano.
Il Rione Borgo, un piccolo quartiere di Roma, mantiene da anni il suo carattere popolare ancora legato al passato con molte botteghe ed artigiani ed è proprio qui che Anna Isopo, Presidente dell’Associazione e gallerista per passione, si occupa di promuovere, valorizzare e divulgare l’Arte e la Cultura in tutte le sue forme contribuendo alla vita culturale della Città.
Grazie alla professionalità di esperti e curatori creativi, Arte Borgo Gallery offre l’opportunità agli Artisti di far si che la loro Arte venga valorizzata in tutto il percorso espositivo dalla selezione delle opere alla diffusione dell’evento.