Artista della settimana: Andrea Cortese

Nato a Gallipoli il 16 giugno 1987,  all’età di 8 anni la madre lo iscrive ad un corso di pittura e per ben 6 anni frequenta con entusiasmo questa scuola di pittura.

Si è sempre diviso tra la pittura e la danza e si iscrive all’Istituto d’arte E. Giannelli di Parabita (Le) diplomandosi in Beni Culturali. Dopo un periodo di allontanamento nel 2013 si riavvicina all’arte.

Andrea Cortese Opera Goodbye

7 pensieri riguardo “Artista della settimana: Andrea Cortese

    1. Eh…. nella nostra società non è per niente valorizzata. Anzi. In Inghilterra Kate Middleton è laureata in Storia dell’Arte, se non erro, ed è riuscita a sposare il Principe Williams 🙂 All’estero è molto più valorizzata l’arte, ed è un paradosso visto le ricchezze che possiede l’Italia.

      1. Eh si ieri leggevo che Vittorio sgarbi cerca nuovi artisti da inserire nelle esposizioni che organizza, qualcuno diceva che bisogna pagargli 1500 euro.
        È stato anche onorevole, credo che i beni culturali invece di pagare tanta gente a non fare niente dovrebbero organizzare mostre free, quasi per dovere.
        Kate credo si sia aggiudicata il principe perché è andata oltre lo snobismo che lui usava all inizio. Ma non scommetterei un penny su di loro…..

      2. Io invece credo che lei voglia mettersi al pari della regina Elisabetta, vedrai che farà anche un quarto figlio per pareggiarla 🙂 E’ una donna che ha interesse a salire sempre più di livello, molto forte, mentre il principe William mi sembra debole come uomo. E lei sa bene come comportarsi, d’altronde ha avuto una brava insegnante (la madre) e ha un unico obiettivo: diventare regina. 🙂

      3. Sullo scommettere su di loro dal punto di vista dell’amore non so neanche io, magari è tutta apparenza. Ma il matrimonio durerà. Lei non è come la povera Diana che voleva amore.

  1. In tutta sincerità credo faccia figli per amore, ma non vorrei stare al posto di quei bambini se un domani crescendo qualche tabloid o un paparazzo troverà che somigliano al maggiordomo del castello……..
    Kate penso anche io sia arrivista ma ha cuore e tempra, un bulldog in gonnella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.