Una mostra evento nel Castello Doria, in Liguria, curatrice Loreta Larkina.
Una foto scattata all’autrice del dipinto, l’artista e la sua creazione, un autoritratto da visitatore.
Il progetto
“Cosa dice il tuo selfie su di te? C’è la differenza tra selfie degli artisti e selfie dei semplici cittadini? Di che cosa si tratta, la forma d’arte o semplicemente della vita di tutti i giorni? I promotori del progetto sono interessati a capire il rapporto tra la sua personalità e il sua creatività Da sempre gli autoritratti degli artisti avevano importanti attributi professionali che sottolineavano la loro identità e vocazione. Il progetto presenterà selfie d’artista con il loro lavoro o il frammento del loro lavoro e noi cercheranno di scoprire ciò che gli artisti possono raccontare con il loro selfie , come gli artisti si presentano, e con l’opera come rivelano la loro personalità.”
All’inaugurazione sarà presente il sindaco della città, televisione, critici d’arte ed altre personalità.
http://www.artistsselfi.com
Dolceacqua(Imperia)
Castello Doria
Aperto dal 7 al 17 giugno
Biografia
Maristella Angeli si definisce un’artista creativa, che elabora tematiche attuali, utilizzando varie tecniche pittoriche e grafiche. Risiede a Macerata (MC) dove vive e opera nella sua abitazione.
Attualmente l’artista fa parte della grande comunità mondiale degli Artisti Professionisti IAA/AIAP – Unesco Official Partner ed è iscritta all’Associazione Culturale “Grifio Art Gallery, Roma.
Un’artista che approfondisce, s’interroga, con un’introspezione notevole, che si apre non solo al suo mondo interiore, ma tocca gli aspetti umani e sociali utilizzando una cromia particolare, con la quale esprime stati emotivi, pensieri, moti dell’animo, sentimenti ed emozioni.
“Dipingere è per me fonte di vita, che esploro, di ricerca introspettiva, di elaborazione comunicativa espressiva su tematiche che sento pulsare in me, in una ricerca continua.”
Grazie mille!
Insieme a me tanti altri artisti.
Sarò presente all’inaugurazione.
Un abbraccio.