“Pensami”, personale di Riccardo Rossi a Viareggio, 10 agosto 2018

Venerdì 10 agosto 2018 alle ore 18, presso il Museo della Marineria “Alberto Gianni” sul Lungo Canale Est 32 a Viareggio (Lu), si inaugura “Pensami”, personale del pittore Riccardo Corti.
In esposizione un ciclo di recenti dipinti a olio su tela e su tavola. In questa serie di lavori, Corti raffigura elegiaci pini marittimi che campeggiano in uno spazio atmosferico fortemente evocativo, nel quale l’eleganza dinamica delle forme si combina con la morbidezza delle sfumature. E’ una pittura poetica e dalla spiccata valenza simbolica, meticolosa ma incline alla sintesi, nell’ambito di un’indagine estetica mai fine a se stessa.
Riccardo Corti – nato a Firenze nel 1952, ma da anni residente in Versilia – ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con personali e collettive in tutta Italia. Alcune sue opere sono presenti in importanti collezioni pubbliche, tra cui quelle della GAMC di Viareggio (Lu), del Comune di Seriate (Bg) e del Centro Civico di Pontelagoscuro (Fe).
La mostra, patrocinata dal Comune di Viareggio, è inserita nel ciclo di eventi “Il mare in bottiglia”, curato dall’Associazione Amici del Museo della Marineria di Viareggio. E’ organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio ed è corredata di catalogo con testo critico di Marco Del Monte. Resterà aperta fino al 9 settembre 2018, con il seguente orario: agosto, 18 – 23 (chiuso lunedì); settembre, 15.30 – 19.30 (chiuso lunedì e martedì).

Ingresso libero.

Infoline: 333 2318925.

 

Pensami

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.