Concorso: Dreams. Murales per il futuro, scadenza 20 marzo 2020

Call pubblica per la progettazione e realizzazione di opere artistiche murali sull’edificio della Scuola Media “Giuseppe Capograssi” di Sulmona. Scopo del concorso è la valorizzazione di un’opera innovativa di ingegneria antisismica, di grande impatto visivo nel sito dell’edificio scolastico. L’obiettivo è anche quello di promuovere il murale e la street art come forma creativa e comunicativa delle giovani generazioni, in grado di migliorare e rivalutare esteticamente e socialmente spazi e luoghi cittadini.

Il concorso DREAMS. MURALES PER IL FUTURO prevede l’ideazione e la realizzazione di un progetto di qualificazione estetica delle facciate esterne di 5 torri sismo-dissipative attraverso opere artistiche di pittura murale.

Ciascun concorrente dovrà presentare un progetto per una sola torre. Saranno selezionati 5 progetti. Una Commissione di Valutazione procederà alla selezione ed all’assegnazione delle torri agli artisti titolari dei progetti vincitori.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, singoli e associati, italiani e stranieri, purchè maggiorenni. Nel caso di partecipazione di un gruppo, dovrà essere identificato un referente. Non è previsto pagamento di alcuna quota per la partecipazione al concorso.

Il bando scade il 20 marzo 2020.

Ciascun concorrente dovrà presentare un progetto per una sola torre. Saranno selezionati 5 progetti. Ad ognuno degli assegnatari verranno comunicate ulteriormente la collocazione e le misure della struttura oggetto dell’intervento artistico.

Per essere ammessi al concorso è necessario inviare entro il 20 marzo 2020 la scheda di partecipazione, come da allegato B al bando e scaricabile dal sito www.mawlab.org. La scheda di partecipazione andrà inviata via e-mail a muraledreams@gmail.com con oggetto:

CONCORSO DREAMS: MURALES PER IL FUTURO; unitamente ad una serie di documenti specificati sul bando. Per info e bando completo

Laboratorio d’arte MAW Men Art Work
Via Morrone 71 – 67039 Sulmona AQ
www.mawlab.org
muraledreams@gmail.com
Tel/mob 0864 201646 – 391 383 5375 (h 10,30-12,30 / 17,30-19,30 escluso la domenica)

dreams-MURALES-PER-IL-FUTURO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.