Redazione

Laurea Specialistica in Storia dell’Arte. Laurea triennale in Beni Culturali, indirizzo Scienze delle Arti Figurative e dello Spettacolo.  Qualifica di esperto in Tecnologie Informatiche per la Valorizzazione dei Beni Culturali, vincitrice del bando di concorso per partecipare al progetto Interregionale Italia-Grecia relativo allo sviluppo di rapporti turistici tra le due nazioni. Collaboro con la testata giornalistica Vivi Grosseto e con La Voce di Aprilia.

Mi sono occupata di diverse associazioni artistiche e frequentato diversi corsi di curatore di mostre, ho curato mostre sia personali che collettive, e scritto critiche. Inoltre mi sono occupata di archiviazione e siti web presso il Comune di Grosseto. Giudice di giuria al concorso internazionale “Libia, bellezza, paesaggi e e cultura” 2013 che si è tenuto a Pomezia (RM). Ho organizzato la 12° edizione del Concorso Nazionale “Creativi Under 30” e ho organizzato e curato “Via Vai” il mio progetto che si è tenuto a Grosseto dal 16 al 23 giugno 2012. Attualmente mi occupo di curare i miei blog ed esercito la professione di Critico e di Art Curator.

Ho creato il progetto REG.ARTI http://www.regarti.com

Altri corsi: “Donne, Politica e Istituzioni”, “Volontario Unicef” e “Lingua tedesca”.

I miei blog principali sono questi:

Annunci

90 pensieri riguardo “Redazione

      1. Ciaooooo! ho cercato un tuo contatto per poterti ringraziare ma non l ho trovato e quindi lo farò nei commenti!
        casualmente MA VERAMENTE CASUALMENTE mi sono imbattuta in questo blog e .. sorpresa ho visto che hai pubblicato i mei lavori!!
        ..Grazie!!
        Arianna Sperotto

  1. Beh, Arthur per esempio… 🙂 ma a parte gli scherzi, ci sarebbe una amica fotografa che secondo me è unica nel suo genere, le parlo e poi ti faccio sapere. Poi comunque verrò a trovarti con calma.
    Ciao e buona serata. 🙂

    1. Ciao Piero, che telepatia, ho appena scritto il commento sul blog di Violeta per complimentarmi della tua iniziativa 🙂
      Grazie. Se hai amici artisti puoi segnalarmeli o segnalare il blog, così potrò parlare anche di loro sul mio blog.
      Buona giornata!

      1. Vero! Riesco ancora a stupirmi di tutte le coincidenze che la vita ci presenta! Grazie per il follow. Ti ho risposto anche sul blog di Viola.
        Se dovesse capitarmi, non esiterò a fare delle segnalazioni.
        Grazie ancora e complimenti per il tuo blog.
        Buona giornata a te.
        Piero

    1. Ciao Dora,
      si, però ho voluto specificarlo perché magari qualcuno non lo sa e potrebbe pensare che guadagno tramite il blog invece l’ho aperto per amore verso l’arte e il piacere di comunicare con voi 🙂

  2. Sono molto sincera, al liceo odiavo storia dell’arte, ma per colpa della professoressa che voleva svolgere solo il suo lavoro senza metterci la passione. Ora, all’università, invece, sto seguendo un corso di storia dell’arte musulmana e mi sono rinnamorata della materia.La mia docente trasmette una passione che mi stimola ogni giorno sempre più, l’arte è la base della nostra cultura, tutti la devono conoscere. Fatta questa premessa, mi voglio complimentare con te per questo bellissimo blog, finalmente uno diverso dal solito mondo della moda , di cui io faccio parte. Sarò una tua fedele lettrice. un bacio enorme :*

    1. Grazie Mary. Ti confido che anche io da piccola non né ero interessata. Ma, in seguito a diverse esperienze, sono finita con il laurearmi in Beni Culturali e Storia dell’Arte! 😀

      Grazie mille per i complimenti al mio blog, mi fa tanto piacere 🙂
      Buona serata

      1. Guarda per me le ore di arte stavo veramente un incubo,ma soltanto la materia,perché l’arte mi piace tantissimo! Il tuo blog é un capolavoro! Buona serata

      2. Purtroppo i professori pensano solo allo stipendio ed hanno perso la voglia e l’entusiasmo.
        Dovrebbero far visitare i musei ai ragazzi perché l’Arte ha bisogno del contatto diretto e lo studio e le immagini sui libri non bastano.
        Ciao

  3. Moolto bello questo blog, sono felice di averlo scoperto! Amo l’arte, sono architetto e quindi con un pò di fantasia un semi-mezzo-artista anch’io! Credo nell’aspetto spirituale della bellezza che nutre ed eleva e penso di poter trovare molto qui!

  4. vorrei segnalare che il concorso di pittura estemporanea pubblicato stamane che dovrebbe farsi il 28/29 giugno a Castiglioncello sembra venga procrastinato alla prima settimana di luglio ( secondo quanto riferitomi poco fa dall’indirizzo facebok indicato nell’articolo ). Sarebbe ( nel caso ) forse utile fare una rettifica. Cordialità.
    PS Complimenti il suo blog mi piace moltissimo e spero seguirlo tanto !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...