Rua Gonçalo de Carvalho: La strada più bella del mondo

Questa è la strada più bella del mondo. Si chiama Rua Gonçalo de Carvalho e si trova a Porto Alegre, capitale dello stato brasiliano del Rio Grande do Sul, sulla Lagoa dos Patos.

Percorrendo i suoi 500 metri si è circondati dagli alberi che si trovano su entrambi i lati della strada e che superano anche gli edifici di 7 piani! Gli alberi sono stati piantati nel 1930 da alcuni lavoratori di origine tedesca di una birreria.

Maggiori info su: https://pt.wikipedia.org/wiki/Rua_Gon%C3%A7alo_de_Carvalho

goncalo-de-carvalho

goncalo-de-carvalho-brazil

 

 

10 pensieri riguardo “Rua Gonçalo de Carvalho: La strada più bella del mondo

  1. […] Città come Portland, San Francisco e Vancouver stanno adottando politiche urbane incentrate sulla sostenibilità. Programmi di riforestazione urbana, parchi accessibili e la creazione di corridoi verdi contribuiscono significativamente al benessere urbano. In Giappone, la città di Kitakyushu ha investito in progetti di riforestazione su vasta scala, dimostrando come il verde in città possa fungere da strumento di adattamento ai cambiamenti climatici. Altri esempi salienti includono Oslo, con il suo impegno per una “città verde entro il 2030”, e Copenaghen, con la sua rete estensiva di piste ciclabili e spazi aperti. La strada considerata come la “mais bonita do mundo” è in Brasile a Porto Alegre e, se è così bella, il perché lo trovate in questo sito. […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.