Artista: Joe Webb

Joe Webb è nato nel 1976.

Nel suo lavoro utilizza riviste d’epoca e stampati che ha raccolto per creare collage fatti a mano semplice ma elegante, nessuna manipolazione Photoshop è permesso. Webb reinventa l’immaginario con semplici modifiche e concisi, trasformando la scena originale in qualcosa di ben più surreale.

Il lavoro di Webb è diventato sulla sensazione online con centinaia di migliaia di persone che condividono le sue immagini su internet. Così come andare virale nel mondo virtuale, Joe ha esposto e venduto il lavoro in tutto il mondo. I suoi collage e stampe originali si trovano nella Galleria Saatchi di Londra.

Joe vive e lavora nel Regno Unito. “Joe naviga un paesaggio ricco di grazia e umorismo, rendendo piacevole con molti passatempi visivi riconoscibili. Li gioca uno contro l’altro in un modo che mette epoche diverse nel dialogo, permettendo ai personaggi di viaggiare lontano dalle loro radici 50 Gardening Magazine al cosmo lontano. Lui flirta con i temi della nostalgia e della perdita, ma compone definitiva immagini spensierati che sono in dialogo con la cultura di campionamento di oggi, crollando e hacking insieme fonti da tutto l’universo in divertimento e bruscamente sollevato con combinazioni di colori. “

– Wangechi Mutu, artista di fama internazionale

 

“Ho iniziato a fare queste semplici collage fatti a mano, come una sorta di reazione luddista a lavorare come grafico su computer per molti anni. Mi piacciono le limitazioni del collage … utilizzando immagini e trovato un paio di forbici, non ci sono opzioni di Photoshop per ridimensionare, regolare i colori o annullare.

I miei collages lavorano per una regola di base di approvvigionamento solo due o tre immagini … con questi posso reinventare la scena originale di comunicare una nuova idea.

Suppongo che sono diventata abbastanza anti-tecnologia … anche se io ora promuovere il mio arte su siti Web, possiedo un iPhone e utilizzare Facebook … E ‘confuso, vorrei fossi nato 100 anni fa. “

 Joe Webb

“©” Joe Webb photos

Annunci

4 pensieri riguardo “Artista: Joe Webb

    1. Grazie Sara 🙂
      Scusa se non sono tanto presente ma in questi giorni ho finito di fare il trasloco.
      Ora ho la casa da sistemare e mi collego giusto per scrivere qualcosina 😦
      Non vedo l’ora di finire…
      intanto

      1. Scusa di che… non dirlo nemmeno per scherzo, questo è il nostro angolo di libertà: non esistono dovere, ma solo piaceri 🤗
        Caspita un trasloco… faticoso… Immagino quante cose da fare, buon lavoro, un abbraccio 😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...