Artista: Vito Stramaglia

Vito Stramaglia è nato in Italia.
Cresciuto a contatto con i colori e con l’arte ha sempre avuto con queste un rapporto di amore e odio che ad un certo punto l’hanno portato a prediligere la via dell’agonismo sportivo, diventando pugile professionista.
Quando tutto faceva pensare ad una carriera atletica riceve un forte impulso alla pittura, dedicando la sua vita alla conoscenza di se attraverso questo linguaggio.
Oggi nei suoi dipnti si può leggere la sua storia e la sua ricerca.
Dopo un accurato studio dei maestri e grazie alla sua costante curiosità sul mondo spirituale, giunge alla sua personale visione della vita, che trae spunto dalla fisica quantistica.
Nei suoi dipinti la forma viene frantumata fino a perdersi nel “TUTTO”, rendendo il soggetto puro pretesto e prediligendo attraverso l’eccessiva materia pittorica, la tecnica informale .

olio-di-semi-di-lino
Olio di semi di lino
tic-tac
Tic-tac
girotondo
Girotondo
fiore-rosso
Fiore rosso
vito-stramaglia2
Grammofono
Annunci

12 pensieri riguardo “Artista: Vito Stramaglia

  1. Nonostante tutto è uno stile che non lascia nulla al caso, i volti e i messaggi che trasmettono queste opere arrivano forti e chiari, anche senza contorni troppo definiti…

      1. Ognuna in maniera diversa, mi sento attratta e allo stesso tempo ne ho timore. Mi fanno pensare all’anima, ai suoi tormenti e a una ricerca infinita di felicità…

      2. Mi piacerebbe che l’autore leggesse i vostri commenti, gli ho comunicato che le sue opere le ho pubblicate qui. Magari verrà a farci visita 🙂

  2. Ciao Amici!!!! I vostri commenti arrivano al mio cuore come energia che nutre…grazie!!! Quando dipingo, cerco di annullare la Mente per dar voce al Cuore. Nel Cuore siamo tutti Artisti e Maestri….vi abbraccio forte

    vito stramaglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...